COMPILA IL MODULO DIRETTAMENTE ONLINE (Cliccando qui)
Il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non legati alla propria attività professionale) ha il diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo. Per esercitare questo diritto, il cliente deve inviare una comunicazione a VANITIES entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, e rispedire la stessa entro 3 giorni dalla richiesta di reso. Nota Bene: I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
Il cliente può anche richiedere un cambio articolo/taglia/colore/modello seguendo la stessa procedura del reso.
VANITIES non risponde in alcun modo per danni o furti/smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, VANITIES provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per il prodotto, escluse le spese di trasporto e di contrassegno, tramite storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Bonifico Bancario o PayPal.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto reso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto, ad eccezione del contrassegno. In questo caso, il rimborso avverrà esclusivamente tramite bonifico bancario, con un costo di transazione pari a €3,00, e solo dopo l’effettivo incasso dell’importo da parte del corriere, che effettua il bonifico a VANITIES con cadenza quindicinale.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN) per consentire il rimborso.
Il diritto di recesso decade nei seguenti casi in cui VANITIES accerti:
Nei casi sopra indicati, VANITIES provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando le spese di spedizione.
L'assortimento di prodotti presenti sul sito VANITIES.SM riflette l'esatta disponibilità degli stessi. Tuttavia, esiste la remota possibilità che, al momento dell’invio dell’ordine, alcuni articoli potrebbero non essere più disponibili o in vendita. Nel caso in cui l'ordine non possa essere evaso come richiesto dal cliente, VANITIES SRL provvederà tempestivamente a informarlo tramite email, e l'ordine verrà annullato.